Torino. In 7 all’ospedale per un bagno nell’acido. Ora stanno bene

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Torino. In 7 all’ospedale per un bagno nell’acido. Ora stanno bene

14 Gennaio 2009

Si buttano in una piscina e fanno un bagno dell’acido. Sette persone, tra cui due donne incinte e tre bambini disabili di 7, 8 e 14 anni, sono finiti in ospedale questa mattina per sospetto intossicamento dovuto all’acido solforico gettato per sbaglio al posto del cloro in una piscina comunale, gestita dal Cesm, Centro Educativo Specializzato del Municipio di Torino ed è dedicata alla riabilitazione.

La causa dell’incidente è un errore commesso dal manutentore della piscina, anche lui rimasto intossicato, che ha gettato nell’acqua una sostanza anzichè l’altra.

Si sono subito sviluppati degli odori forti e una nube, e le persone che stavano in acqua sono state fatte uscire, soccorse e trasportate in ospedale per precauzione. Le vittime dell’incidente stanno ora bene, mai i medici degli ospedali Giovanni Bosco e Maria Vittoria li stanno tenendo sotto controllo.