Totti festeggia 20 anni di trionfi ma nicchia sui Mondiali in Brasile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Totti festeggia 20 anni di trionfi ma nicchia sui Mondiali in Brasile

28 Marzo 2013

Francesco Totti ha vinto tutto, uno scudetto che lo trasformato nel Francesco più celebre di Roma dopo il nuovo Papa, due Coppe Italia, due supercoppe europee, il Mondiale del 2006, la Scarpa d’0ro nel 2007, 500 presenze e oltre 200 gol in serie A. Oggi, festeggia i sui 20 anni nella massima divisione.

Totti è il fuoriclasse italiano per eccellenza, non ha mai tradito la maglia della Roma, e nonostante i suoi 36 anni è ancora al vertice del calcio italiano. Tanto che il ct della Nazionale, Prandelli, fa sapere che probabilmente lo chiamerà nel dream team azzurro per i prossimi mondiali in Brasile.

Il "Pupone", per ora, si schermisce e spiega: "So che un Mondiale è il massimo, soprattutto in Brasile, dove il calcio è tutto. Ma se le cose invece andassero male, saprebbero con chi prendersela. Direbbero: ‘Hanno portato un vecchio, uno che ha rovinato il gruppo’. Vorrei sentire tutte queste persone che sono salite sul carro quando sbaglierò qualche gara il prossimo anno".