Tour estero per Netanyahu: vedrà Sarkozy e Obama

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tour estero per Netanyahu: vedrà Sarkozy e Obama

27 Maggio 2010

Al via oggi il tour estero del premier israliano Benjamin Netanyahu che toccherà la Francia, il Canada e poi gli Stati Uniti.

Prima tappa della missione sarà Parigi, dove il premier parteciperà alla riunione dell’Ocse e pronuncerà un discorso in occasione dell’ingresso di Israele nell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico. In agenda anche un incontro con il presidente francese Nicolas Sarkozy e, domani, con il ministro degli Esteri Bernard Kouchner. Incontri al vertice anche in Canada.

Successivamente Netanyahu partirà per Washington, su invito del presidente americano Barack Obama. L’incontro tra i due leader è fissato per materdì. Un invito quello dell’Inquilino della Casa Bianca che diversi osservatori hanno interpretato come un tentativo dell’amministrazione Usa di stemperare le recenti tensioni emerse a causa dei nuovi insediamenti che lo Stato ebraico intende costruire.