Tremonti: “Credo nel posto di lavoro fisso e non nella mobilità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tremonti: “Credo nel posto di lavoro fisso e non nella mobilità”

19 Ottobre 2009

Il posto fisso è la base sulla quale costruire un progetto di vita e la famiglia. La  mobilità lavorativa non è un valore di per sé. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, chiudendo i lavori di un convegno organizzato dalla Banca popolare di Milano (Bpm).

“Non credo che la mobilità di per sé sia un valore, penso che in strutture sociali come la nostra il posto fisso è la base su cui organizzare il tuo progetto di vita e la famiglia”, ha affermato Tremonti.

E aggiunge: “La variabilità del posto di lavoro, l’incertezza, la mutabilità per alcuni sono un valore in sé, per me onestamente no. C’è stata una mutazione quantitativa e anche qualitativa del posto di lavoro, da quello fisso a quello mobile”.

“Per me l’obiettivo fondamentale è la stabilità del lavoro, che è base di stabilità sociale”, ha concluso il ministro dell’Economia.