Tremonti e la “catena di votaggio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tremonti e la “catena di votaggio”

30 Luglio 2008

 

Gli effetti di quel taylorismo legislativo escogitato da Tremonti che a colpi di fiducia e a ritmi forsennati conduce dritto a procedure politiche postparlamentari” Dice Marco Bascetta sul Manifesto (30 luglio) La famosa catena di votaggio

 

Ma se non manteniamo una canaletta che ci mantiene in collegamento con questi elettori, corriamo il rischio che quel bacino si prosciughi” Dice Pierluigi Bersani su Europa (30 luglio) E come si naviga su quella canaletta? Con una gondola? Con un Vendola?

 

Facciamo quello che spesso i giornali non possono o non vogliono più fare” Dice Marco Travaglio alla Stampa (30 luglio) Dovrebbe trasferirsi in Iran, lì ci sono ancora quegli splendidi giornali che applaudono senza complessi alle forche


"
Che cosa c’entra con tutto questo la politica? Probabilmente nulla. Tranne se domani la nuova Mediobanca cominciasse a partecipare a operazioni giustificate da un supposto ‘interesse nazionale’” Dice Francesco Giavazzi sul Corriere della Sera (30 luglio) Ma la Mediobanca di cui scrive Giavazzi, non sarà mica quel primo azionista di un gruppo editoriale che non eccelle in profitti ma esercita, anche tramite editoriali di noti professori, una certa influenza politica giustificata da un “supposto interesse nazionale”?