Treviso, imprenditore annuncia il suicidio e si spara

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Treviso, imprenditore annuncia il suicidio e si spara

22 Dicembre 2016

Scrive un tragico post su Facebook “Addio … non ce la faccio più” e poco dopo si spara, davanti al suo locale. Si è tolto la vita così, Marco Favero, 51enne originario di Spinea e titolare della pizzeria “Al settimo cielo” sulla Noalese a Zero Branco. A spingerlo al gesto estremo, è stato, con ogni probabilità, il lutto per la scomparsa della moglie Morena, morta un anno e mezzo fa per un male incurabile. Un dolore che l’uomo, padre di due figli in giovane età, non è mai riuscito a superare. Ha provato ad andare avanti, ma la sofferenza invece che attenuarsi è aumentata sempre di più, tanto da fargli decidere di farla finita. L’uomo nel pomeriggio di mercoledì, ha lasciato il tragico messaggio sul suo profilo Facebook.

Poche parole, pesantissime che hanno scatenato subito le reazioni degli amici. E mentre gli amici gli scrivevano e provavano a telefonargli, Favero ha messo in atto il suo progetto. Ha preso la pistola, regolarmente detenuta dalla madre, e si è sparato davanti alla sua pizzeria. A dare l’allarme è stato un vicino che ha visto il corpo a terra, davanti al locale. Ha pensato fosse stato colpito da un malore e ha chiamato il Suem 118. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti ma per il 51enne non c’era più nulla da fare. All’interno della pizzeria sono state trovate alcune lettere, per i figli e i famigliari, nelle quali Favero ha scritto che se ne andava da Morena, la compagna tanto amata alla quale solo, poche settimane fa scriveva ancora su Facebook: “Ci manchi tanto”.

Favaro è stato trovato senza vita nella sala da pranzo della sua pizzeria di Zero Branco, pare abbia deciso di andarsene per sempre mettendosi seduto al tavolo su cui di solito cenava con la moglie Morena. Il loro figlioletto ha perso la mamma in una mattina d’estate del 2015, è il primo giorno d’inverno del 2016 quando qualcuno lo informa che ora dovrà andare avanti anche senza il papà. E lui, sotto choc, ma con una sorta di freddo senso del dovere, informa ancora una volta tutti, ancora una volta su Facebook: “Lo hanno trovato si è sparato”, scritto così, di getto, un singhiozzo”.