Trump accusa deputati ultra conservatori per flop su sanità

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Trump accusa deputati ultra conservatori per flop su sanità

26 Marzo 2017

 “I democratici stanno ridendo a Washington per il fatto che il Freedom Caucus, con l’aiuto del Club for Grown ed Heritage, hanno salvato Planned Parenthood & Obamacare!”. E’ ancora tra Twitter che Donald Trump attacca via Twitter i deputati ultra conservatori del Freedom Caucus, che con il loro ‘no’ lo hanno costretto a ritirare la riforma sanitaria repubblicana ideata per sostituire l’Obamacare.

Una mossa non proprio da poco che ha, infatti, inflitto una debacle politica e che ha investito e investe il presidente, lo speaker della Camera Paul Ryan e il partito stesso. Il che non vuol certo dire che l’odiosa riforma di Obama sulla sanità avrà vita lunga.

Pare che tra i repubblicani sia iniziato qualcosa che assoomiglia ad una resa dei conti, con accuse incrociate, talvolta apparentemente velate. Ed è dal suo account Twitter che il Don proprio ieri invitava a guardare una trasmissione su Fox nella quale poche ore dopo la conduttrice Jeanine Pirro ha criticato aspramente Ryan chiedendo le sue dimissioni. Ma lo speaker è sempre stato difeso dal presidente.

[Puoi ordinare qui la tua copia del nostro libro su Trump, ti spediremo il volume per posta]