Trump: collusione con la Russia? Fake news, lo sanno tutti
20 Marzo 2017
La storia dei legami tra i collaboratori di Donald Trump e la Russia è “fake news“. Ha replicato ancora via Twitter il presidente Usa nel giorno in cui i vertici dell’FBI e della NSA devono riferire al Congresso sui sospetti di collusione tra Trump e la Russia durante la campagna elettorale contro Hillary Clinton.
“James Clapper e altri hanno dichiarato che non ci sono prove che il presidente degli Stati Uniti abbia colluso con la Russia, questa storia è fake news e tutti lo sanno”, ha scritto Trump sempre sul suo account Twitter, citando l’ex direttore del National Intelligence.
Intanto c’è grande attesa oggi a Capitol Hill per la testimonianza, in un’audizione a porte aperte, di James Comey. Sul direttore dell’Fbi i democratici, che avevano accusato Comey di essere il responsabile della sconfitta di Hillary Clinton, puntano ora tutte le loro speranze nell’inchiesta sulle interferenze russe nelle elezioni ed i presunti contatti con la campagna di Donald Trump. Ma forse la maggiore attesa è per la risposta che Comey darà alle domande, che sicuramente arriveranno sia da democratici che da repubblicani, riguardo all’eventuale esistenza di prove a sostegno delle affermazioni di Trump riguardo le intercettazioni che Barack Obama avrebbe ordinato contro di lui durante la campagna elettorale.