Trump diserta cena corrispondenti Casa Bianca e attacca i media
30 Aprile 2017
di Redazione
Donald Trump ha lanciato un nuovo attacco ai media durante l’incontro avuto con i suoi sostenitori in Pennsylvania in occasione dello scoccare dei suoi primi 100 giorni di presidenza. Un attacco con meno parole, questa volta, e un gesto eloquente: disertare la tradizionale cena dei corrispondenti della Casa Bianca.
“C’è un grande gruppo di attori di Hollywood e di giornalisti di Washington che in questo momento si stanno consolando in una sala da ballo nella nostra capitale non potrei essere più felice di essere a più di 150 chilometri dal pantano di Washington, per trascorrere la mia serata con tutti voi, con persone migliori”, ha detto il Don.
Il presidente è così tornato ad attaccare la Cnn e la Msnbc, accusate di diffondere “fake news”, e il New York Times, definito “fallito”. Ma come dare torto a un presidente criticato anche per cosa preferisce mangiare o no a casa sua? Nonostante tutto, però, il presidente ha voluto poi sottolineare che, a dispetto di quanto riportato dai media, i suoi primi 100 giorni di governo sono stati “molto emozionanti e molto produttivi”, annunciando “nuove battaglie, che noi vinceremo”.