Home News Trump e Putin potrebbero incontrarsi già a fine maggio

Tutte le news

Trump e Putin potrebbero incontrarsi già a fine maggio

0
15

I presidenti di Russia e Usa, Vladimir Putin e Donald Trump, potrebbero incontrarsi già a fine maggio, prima del summit G20 di luglio ad Amburgo, dove si aspetta il loro primo colloquio. Lo ha scritto il quotidiano Kommersant, citando fonti anonime "nelle strutture governative di entrambi i Paesi".

Il primo contatto personale tra i due presidenti dovrà determinare le possibilità di normalizzare le relazioni russo-americane. Rispondendo a una domanda sulla preparazione e l'eventuale tempistica di un incontro tra i due capi di Stato, il portavoce di Putin ha detto, però, un perentorio, "Per ora non c'è niente". I preparativi per l'incontro sono iniziati dopo la visita questo mese a Mosca del segretario di Stato Usa Rex Tillerson. Trump sarà in Europa dal 25 al 27 maggio per partecipare al summit Nato a Bruxelles e a quello del G7 a Taormina. E l'incontro con Putin potrebbe avvenire proprio in un Paese europeo. 

La stampa di tutto il mondo aspetta con ansia l'esito di questa prima volta. Soprattutto perché a ridosso di un momento piuttosto critico sul fronte siriano.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here