Trump minaccia stop alle conferenze stampa della Casa Bianca
12 Maggio 2017
di Redazione
Dopo gli inesorabili e ingiusti attacchi per i cambiamenti di versione nel caso Comey, dopo la confusione scatenata per lo più dalla stampa sul licenziamento dell’ex direttore dell’Fbi e le contraddizioni tra quanto affermato dalla Casa Bianca rispetto alle posizioni del direttore ad interim dell’Fbi, Andrew McCabe, il Don ha minacciato di interrompere la conferenza stampa giornaliera della Casa Bianca.
“…Forse la cosa migliore da fare è cancellare i prossimi ‘press briefing’ e pubblicare risposte scritte per amore dell’accuratezza???”, ha scritto su Twitter questa mattina il presidente degli Stati Uniti. “I fake media fanno gli straordinari oggi”, ha continuato Trump. Non si tratta della prima volta che la Casa Bianca minaccia di bloccare l’accesso alle informazioni alla stampa. All’inizio dell’anno aveva già detto che avrebbe limitato l’accesso alla conferenza stampa solo ad alcune testate.
E se per qualcuno queste “minacce” sono la cifra di quanto poco democratico sia il nuovo inquilino della Casa Bianca, per chi ha ancora un po’ di onestà intellettuale, invece, non sono altro che la prova del fatto che una macchina del fango così vigorosa contro un capo di Stato non si era mai vista. Vorremmo vedere quanto durerebbe la pazienza di qualche leaderuccio europeo senza i giornaloni alle spalle.