Trump, tacos e Twitter. Come riconquistare gli ispanici

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Trump, tacos e Twitter. Come riconquistare gli ispanici

06 Maggio 2016

“Adoro gli ispanici”, Donald Trump lancia un tweet mentre gusta un piattone di tacos. Il candidato alla nomination repubblicana per le presidenziali americane cerca di conquistare grazie ai social media l’elettorato “latinos”, pubblicando un post dove scrive: “Felice Cinco de mayo! I migliori tacos sono fatti al Trump Tower Grill. Amo gli ispanici”.

Nei mesi scorsi, Trump era finito in un mare di polemiche dopo la dichiarazione fatta in campagna elettorale in cui annunciava la proposa di alzare un muro tra Stati Uniti e Messico.

Trump partecipa quindi a modo suo il “Cinco de mayo”, giornata che celebra il giorno della vittoria del Messico contro le truppe francesi a Puebla, il 5 maggio del 1862.

Ma sfondare nell’elettorato ispanico per Trump non sarà facile, dopo che figure di spicco della comunità come la band Manà e l’attrice Eva Longoria hanno fatto appello a votare contro il tycoon newyorkese.