Tunisia. Nuovi attacchi hacker, siti bloccati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tunisia. Nuovi attacchi hacker, siti bloccati

07 Gennaio 2011

Sarebbe in corso un nuovo attacco informatico contro i siti web tunisini, in particolare quelli legati al governo: lo afferma Anonymous, il network di hacker che ha lanciato l’Operazione Tunisia contro la "censura del governo".

Il gruppo rivendica via Twitter di aver messo fuori uso il sito tunisiaonline.com, mentre altri indirizzi, come quelli del sito del governo o del presidente Ben Ali, risulterebbero al momento irraggiungibili. Non ci sono conferme ufficiali sull’attacco informatico. Sempre il network Anonymous ha diffuso un video girato ieri in cui si intravede almeno un carro armato montato su un camion preceduto da una colonna militare: i mezzi sarebbero destinati a Tala, città teatro di duri scontri mercoledì scorso. Non è possibile verificare l’autenticità del filmato, pubblicato su Youtube.