Turchia. Otto morti in esplosione minibus nel sudest del paese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. Otto morti in esplosione minibus nel sudest del paese

16 Settembre 2010

Sarebbero otto le persone rimaste uccise e tre quelle ferite nell’esplosione che ha investito un minibus nella Turchia sudorientale. A riferirne è l’agenzia Anadolu, citando il governatore della provincia di Hakkari, Muammer Turker.

Il mezzo, rende noto la stessa fonte facendo riferimento alle prime ricostruzioni fatte dell’accaduto, sarebbe finito su una mina. La provincia di Hakkari è teatro di frequenti scontri tra militanti del PKK e militari di Ankara.

Nel riferire su quanto accaduto, la tv araba al-Jazeera aveva parlato dell’esplosione di un ordigno al passaggio di un minibus, precisando che secondo le autorità locali dietro questo attentato ci sarebbe la mano dei ribelli curdi del Pkk. In un primo momento si era parlato di 12 vittime e numerosi feriti, tanto da far temere che il bilancio potesse aggravarsi.