Tutti i numeri della vittoria del centro-destra

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tutti i numeri della vittoria del centro-destra

30 Maggio 2007

Sui risultati delle appena trascorse elezioni amministrative si è detto sin troppo. Noi a caldo abbiamo dato il responso più esatto già durante i conteggi: “Il centro destra non vince, stravince”. Ora che i numeri più di dettaglio ci danno ragione. Nei link che seguono troverete due semplici tabelline che illustrano i risultati complessivi delle elezioni comunali e proviciali. Vi troverete i numeri assoluti e le percentuali per ogni lista e infine i totali conteggiati per centro- destra e centro-sinistra. Il vantaggio della Cdl risulta chiaro sotto ogni profilo, così come si evidenzia il risultato da “primo partito” di Forza Italia com ampio distacco su ogni contendente.

Soprende soprattuto il divario tra centro-destra e centro-sinistra nel computo nazionale delle elezioni provinciali: 57,72 contro 38, 28. Anche il totale sui voti alle comunali parla chiaro: centro-destra 50,59, centro-sinistra 46,08.

E c’è chi ha parlato di pareggio.

Tabella Comunali
Tabella Provinciali