Tv. Ora Veltroni se la prende con i programmi da superpremi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tv. Ora Veltroni se la prende con i programmi da superpremi

15 Gennaio 2009

Non sa più contro chi prendersela Walter Veltroni. Ora nel mirino delle sue critiche sono le trasmissioni televisive in cui "si guadagnano milioni senza saper fare nulla", perchè trasmettono alla società un "messaggio sbagliato". Il segretario del Pd lo ha dichiarato intervenendo all’incontro del suo Partito con il Terzo settore.

"Alcune trasmissioni – ha detto Veltroni – mi sembrano marziane. L’idea di guadagnare milioni senza saper fare nulla, mentre ci sono persone che non possono comprarsi un maglione è sbagliata, è un messaggio sbagliato".

Dopo anni, ha detto ancora Veltroni, in cui si è costruita "una società solipsistica e individualistica è giunto il momento di ritrovare la sobrietà e la solidarietà, uscendo dalla sbornia da carta di credito, la sbornia di un Paese che ha consumato senza poter pagare".

Chissà da dove viene questa critica. Sarà forse che Veltroni se l’è presa perché Berlusconi è uscito su tutti i giornali difendendo il Grande Fratello e anche lui deve sventolare la sua "opposizione ideologica" a ogni costo?