Twitter, in gara per l’acquisto ci sono anche Microsoft e Diseny

Dona oggi

Fai una donazione!

Sostieni l’Occidentale

Twitter, in gara per l’acquisto ci sono anche Microsoft e Diseny

27 Settembre 2016

Tra i corteggiatori di Twitter, che già alcuni giorni fa le indiscrezioni davano pronto a essere messo sul mercato, ci sarebbe anche un’insospettabile. Anche la Disney sarebbe scesa in campo con un advisor  finanziario, per una possibile offerta per il social network in 140 caratteri.

Rumors che mettono le ali a Twitter: in una giornata di ribassi sui listini americani, i titoli salgono dell’1,4%, consentendo a Twitter di bruciare le perdite di avvio seduta legate al downgrade di Oppenheimer a ‘underperform’. Un’offerta per Twitter consentirebbe a Disney di rafforzarsi nei social media.

In corsa, contro la società di Topolino, ci sarebbero poi Microsoft e forse LinkedIn, a cui potrebbe interessare rafforzarsi ulteriormente sul piano dei social network. Solo voci per ora, che però fanno volare in Borsa il titolo di twitter, in una giornata che vede in generale un ribasso per i titoli americani.

Secondo Richard Greenfield, analista di BTIG, l’acquisto da parte di Disney sarebbe molto sensato per via della sua presenza scarsa in rete.

A lavorare a un’offerta è anche Saleforce con l’aiuto di Bank of America. Dopo il fallito affondo su LinkedIn, che l’ha vista perdere di fronte al colosso Microsoft, Saleforce sarebbe intenzionata a mettere le mani su Twitter. Alla sua vendita Twitter sta lavorando con Goldman Sachs e finora ha avuto trattative preliminari con Saleforce ma anche con Google. La cessione potrebbe avvenire in 30-45 giorni.