Ucraina, brucia la casa di riposo. Nel rogo muoiono in 17

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ucraina, brucia la casa di riposo. Nel rogo muoiono in 17

29 Maggio 2016

17 persone sono morte in un incendio che si è sviluppato all’alba in una casa di riposo a Litochki, una cinquantina di chilometri a nord di Kiev, in Ucraina.

Lo ha reso noto il portavoce del ministero delle emergenze ucraino. Le fiamme hanno colpito l’edificio a due piani in cui si trovava, provvisoriamente, l’ospizio.

Altre cinque persone sono state ricoverate e altre 13 tratte in salvo. Il governo ha aperto un’inchiesta sull’incendio.

Secondo Bbc online, nell’edificio di 5 piani vivevano 35 persone. “I servizi di emergenza hanno salvato 18 persone, cinque delle quali sono state ricoverate con ustioni piu’ o meno gravi”, ha precisato il ministero per le emergenze ucraino.

Secondo il ministero delle Situazioni d’emergenza ucraino, un rifugio provvisorio è stato predisposto nel villaggio di Litochki, vicino Kiev. “La sorte di una persona resta sconosciuta”.