Ue, Misuraca: flessibilità per maggiori investimenti ed occupazione
17 Luglio 2014
di redazione
“L’Italia è pronta ad ascoltare e a rispettare le raccomandazioni dell’Europa sulla politica economica ma chiediamo maggiore flessibilità per favorire gli investimenti e l’occupazione”. Lo dichiara Dore Misuraca, deputato del Nuovo Centrodestra e Responsabile nazionale degli enti locali, intervenendo nell’Aula di Montecitorio sull’informativa del Ministro Padoan su Consiglio Ecofin.
“Noi non reclamiamo in Europa meno rigore, ma sappiamo che, per poter operare nel contesto della flessibilità, occorre procedere da subito, oltre ad una drastica e radicale spending review, alla realizzazione di tre riforme che la stessa Europa ci chiede, proprio perché sono fondamentali per rimettere l’Italia in movimento: la riforma della giustizia civile, la riforma del mercato del lavoro, la riforma della Pubblica amministrazione.
E oggi l’Italia si presenta in Europa con i compiti fatti, con riforme avviate con una velocità insospettata ma che, evidentemente, siamo in grado di sostenere. Alla stessa maniera l’Italia deve essere anche in grado di garantire agli italiani una minore pressione fiscale sia per le famiglie sia per le imprese, che costituiscono il volano della nostra economia. Il Nuovo Centrodestra – conclude il Responsabile degli Enti Locali- può ritenersi soddisfatto su quanto dichiarato dal Ministro ma auspica una maggiore determinazione nel sostegno alle famiglie e ai giovani”.