Ulster. Autobomba esplode davanti a stazione di Polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ulster. Autobomba esplode davanti a stazione di Polizia

23 Aprile 2010

Tre persone sono rimaste ferite nell’esplosione di una bomba di fronte ad una stazione della polizia in Irlanda del Nord. L’attacco è avvenuto la notte scorsa a Newtownhamilton, nella contea di Armgh, a poca distanza dal confine dall’Irlanda: la polizia ha ricevuto una telefonata che avvisava che un’auto era stata abbandonata di fronte al posto di polizia, e un ordigno che era stato piazzato a bordo del veicolo è esploso mentre si avvicinavano.

La scorsa settimana era stata piazzata un’altra autobomba di fronte al posto di polizia, ma gli artificieri erano riusciti a disinnescare l’ordigno prima della deflagrazione. E gli esperti di anti-terrorismo affermano che la minaccia costituita dai gruppi dissidenti repubblicani che si oppongono al processo di pace in Ulster è ai livelli più alti degli ultimi 12 anni.