Home News Un appello per boicottare chi boicotta Israele

Un appello per boicottare chi boicotta Israele

9
61

Nello scorso mese di maggio l’associazione più rappresentativa dei professori universitari inglesi (la University and College Union) invitava i suoi iscritti a boicottare le istituzioni universitarie israeliane, accusate di essere conniventi con la politica di uno Stato ingiustamente considerato colpevole di lesioni dei diritti umani.

Mentre Israele affronta uno dei momenti più difficili della sua storia recente, minacciato da forze ostili che ne desiderano la scomparsa, il sostegno morale e civile di tutti i difensori della democrazia e della libertà deve andare al popolo israeliano e alle sue istituzioni universitarie, che manifestano ogni giorno la loro vitalità e il loro amore per il sapere.

I promotori di questo appello invitano quindi i professori universitari, gli studenti, i ricercatori, gli istituti di ricerca e gli atenei italiani a stringere accordi di collaborazione e di partnership con i loro colleghi israeliani, affinché la solidarietà nei confronti di una democrazia liberale che ogni giorno lotta contro il fanatismo e la follia divenga una concreta consuetudine di amicizia e vicinanza nel comune interesse del progresso e dello sviluppo dell’umanità.

I sottoscrittori di questo appello condannano inoltre ogni forma di boicottaggio delle istituzioni scientifiche e universitarie israeliane, che manifesta solo l’inquietante indebolimento della tempra morale della nostra comune civiltà europea.

 

Fiamma Nirenstein

Girolamo Cotroneo

Anita Friedman

Andrea Bellantone

Fernando Mezzetti

Marco Taradash

Carlo Panella

Anna Bono

Giorgio Israel

Gaetano Quagliariello

Edoardo Tabasso

Bruna Ingrao

Giancarlo Loquenzi

Per sottoscrivere l'appello invia un commento

  •  
  •  

9 COMMENTS

  1. Sottoscrivo anch’ io !
    Ma

    Sottoscrivo anch’ io !
    Ma perche’ non si boicotta pure chi intrattiene relazioni culturali ed economiche con la Cina , Cuba , paesi arabi estremisti,e chi piu’ ne ha, piu’ ne metta ! Lo so , me lo dice sempre mia madre : ” Sei un ingenuo pieno di illusioni … ”
    Federico

  2. appello contro boicottaggio di Israele
    Sottoscrivo senz’altro; sono insegnante in un Liceo e continuamente vedo come i giovani siano pieni di luoghi comuni inculcati dalla sinistra su Israele;ricordo la frase scritta dal “luminare” Asor Rosa sugli ebrei ” razza ” conquistatrice. Il mostro dell’antisemitismo è sempre vivo, a volte in piena luce, a volte mascherato e non bisogna smettere di combatterlo. Viva Israele!

  3. appello contro la miopia e la malafede inglese
    e basta con queste ridicole accuse di razzismo in uno stato che contempla un ministro arabo!
    questi ipocriti signori pensino a boicottare l’islamico Sudan per i crimini del darfur!!

  4. boicottare chi boicotta
    boicottare israele è atto di profonda inciviltà.
    sottoscrivo la petizione, dunque.

  5. boicottare israele
    Per rispetto dei tanti ebrei che hanno regalato all’umanità la loro ricchezza, la loro arte senza mai trarne profitto o tornaconto alcuno, condanniamo questa politica violenta e imperialista israeliana, diamo un segnale forte di pace e condanna. Boicottiamo il business israeliano!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here