Un nuovo video svela le immagini inedite dell’attacco alle Torri Gemelle

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Un nuovo video svela le immagini inedite dell’attacco alle Torri Gemelle

08 Marzo 2011

Un nuovo video di 17 minuti che ci fa rivivere attraverso immagini inedite tutto l’orrore degli attacchi terroristici contro il World Trade Center nel 2001 sta circolando in rete in queste ore.

Si tratta, nello specifico, di un filmato girato dalla polizia di New York da un elicottero lo stesso giorno della tragedia e diffuso dal New York Police Department. Le riprese mostrano da una prospettiva mai vista fin’ora i primi momenti dell’attacco fino al crollo delle Torri Gemelle. Sullo sfondo una Manhattan invasa dalle nuvole di fumo.

A pubblicare il video è stato Cryptome, sito specializzato nella diffusione di documenti riservati. I gestori del sito spiegano di avere ricevuto il documento in forma anonima dal National Institute of Standards and Technology. L’Istituto, che si è occupato di un’inchiesta sul crollo delle Twin Towers, avrebbe ottenuto a sua volta il filmato (senza mai pubblicarlo) attraverso la legge sulla libertà di informazione denominata "Freedom of information act".