Unicredit-Capitalia:prima banca area Euro

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Unicredit-Capitalia:prima banca area Euro

20 Maggio 2007

E’ Unicredit, come già fino ad ora, il nome della superbanca che nasce dalla fusione dell’istituto di piazza Cordusio con Capitalia. Secondo quanto si apprende da fonti finanziarie, però, rimarranno in uso i nomi e i marchi degli altri istituti.

Prima e’ terminato – dopo quasi cinque ore di discussioni – il cda straordinario di Unicredit, ratificando all’unanimita’ l’aggregazione con Capitalia. Il Cda di Capitalia ha poi dato il suo via libera alla fusione. “E’ tutto fatto”, ha detto Paolo Savona vice-presidente della banca. Il concambio deciso dai Cda di Unicredit e Capitalia di è di 1,12 azioni Unicredit per ogni titolo di Capitalia. Lo si apprende da fonti finanziarie, che ci tengono a precisare che si tratta del secondo gruppo europeo.