Unicredit. Federico Ghizzoni nominato Ad in sostituzione di Alessandro Profumo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Unicredit. Federico Ghizzoni nominato Ad in sostituzione di Alessandro Profumo

30 Settembre 2010

UniCredit ha nominato Federico Ghizzoni amministratore delegato in sostituzione di Alessandro Profumo. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio di amministrazione riunito a Varsavia. Il consiglio non ha invece indicato un direttore generale.

"Il gruppo è molto forte, continuiamo così come abbiamo fatto fino ad ora". Queste le prime parole di Federico Ghizzoni da amministratore delegato di Unicredit.

Ghizzoni, 55 anni, è approdato in Unicredit nel 1980, occupando il ruolo di manager delle relazioni con i clienti nella sua città natale, Piacenza. Ha poi lavorato negli uffici di Unicredit a Londra, Singapore e in altre sedi estere. Nel 2007 è stato scelto da Profumo per supervisionare le attività di Unicredit nell’Europa centrale e nell’Est Europa.

La nomina di Federico Ghizzoni come amministratore delegato di UniCredit "è un’ottima soluzione". Lo ha detto il vicepresidente di UniCredit Fabrizio Palenzona al termine del Cda.