Unioni civili, Renzi: “Metto la fiducia, ok entro il 12 maggio”. #ciricorderemo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Unioni civili, Renzi: “Metto la fiducia, ok entro il 12 maggio”. #ciricorderemo

09 Maggio 2016

Unioni civili, Renzi annuncia ufficialmente la fiducia. “Noi mettiamo la fiducia, mercoledì o giovedì l’Italia avrà una legge sui diritti civili, questa è una notizia per tutto il Paese, non solo per gli omosessuali”, ha detto il presidente del Consiglio rispondendo a Fabio Fazio a Che Tempo che fa su Raitre.

“La prossima volta che lei si siede su quella sedia questo paese avrà una legge”, ha aggiunto il premier rivolgendosi al conduttore. “Sulla fiducia sulla legge sui diritti civili mi sento molto tranquillo, ho rischiato di piu’ in altre occasioni”.

Ma Renzi ancora una volta sembra dimenticare il popolo del Family Day, il milione di persone che ha manifestato a Roma, al Circo Massimo, in difesa della famiglia e dei diritti dei bambini. Renzi mette la fiducia, quel popolo allora disse #ciricorderemo.