Unioni civili, Roccella: Cirinnà lasci decidere a italiani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Unioni civili, Roccella: Cirinnà lasci decidere a italiani

17 Giugno 2016

“Se Monica Cirinnà ritiene davvero che il referendum sulle unioni civili porterebbe più velocemente al matrimonio gay, si schieri con noi e raccolga le firme”, lo dice la deputata di Idea Eugenia Roccella, presidente del comitato promotore per il referendum abrogativo della legge sulle unioni civili.

“La verità è che la legge che porta il suo nome è stata approvata a colpi di fiducia e senza dibattito parlamentare, perchè altrimenti non sarebbe mai passata”, prosegue Roccella. “Gli italiani sono contrari all’utero in affitto e alla omogenitorialità, e questa legge, come si vede dalla raffica di sentenze che autorizzano la stepchild adoption, apre la strada a entrambe le cose”.

“Se il Pd e i centristi che hanno votato la legge non hanno paura del voto popolare, si uniscano a noi per indire il referendum e permettere finalmente che siano gli italiani a decidere”, conclude Roccella.