Unioni civili, Roccella (Idea): anche a immigrati “basta un Sì”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Unioni civili, Roccella (Idea): anche a immigrati “basta un Sì”

18 Ottobre 2016

“Effetti collaterali, nuovi ma prevedibili, della legge sulle unioni civili: la Cassazione blocca l’espulsione di immigrati senza permesso, anche se hanno compiuto reati, quando facciano parte di una coppia di fatto”. Lo afferma Eugenia Roccella, parlamentare di Idea.

“La Corte – continua – cita le unioni civili come una ‘disciplina epocale’, e tira le ovvie conseguenze della sostanziale equiparazione al matrimonio voluta dal governo e imposta al parlamento con il voto di fiducia. Prevediamo quindi, nel prossimo futuro, un consistente ricorso alle unioni civili etero e omosessuali tra immigrati che hanno infranto la legge e temono l’espulsione”.

“Anche in questo caso – conclude la parlamentare – per rimanere in Italia ‘basta un sì'”.