Home News Unioni civili: Roccella, scopo centristi è sopravvivenza

Tutte le news

Unioni civili: Roccella, scopo centristi è sopravvivenza

0
43

“Con il voto di fiducia di oggi sulle unioni civili si inaugura una nuova maggioranza che include i verdiniani, e si sigla un progetto politico centrista subalterno a Renzi. Lo afferma Eugenia Roccella, parlamentare di Idea.

 

“ Le giustificazioni e le bugie addotte da Ncd e Udc (smascherate dalla Finicchiaro) e i patetici tentativi di far passare una resa senza condizioni addirittura per una vittoria, sono solo espedienti per nascondere il vero scopo dei centristi: garantirsi la sopravvivenza alla corte di Renzi. La contentezza che in queste ore Alfano e i suoi esibiscono è dovuta soltanto al fatto di poter dimostrare, insieme a Verdini, che i loro voti sono indispensabili per il premier.

 

Non ha importanza se le unioni civili non sono mai state nel programma ne’ di Alfano ne’ di Cesa, ne’ che il maxiemendamento apre di fatto alla stepchild ed è ancora un simil matrimonio. Non ha importanza se l’accordo è stato fatto sulla pelle degli italiani, massacrando le regole della democrazia parlamentare. A questo punto meglio Verdini che almeno, con più onestà, non finge di alzare bandiere ideali.”

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here