Università di Napoli. Ancora tensioni tra l’Onda e studenti di destra

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Università di Napoli. Ancora tensioni tra l’Onda e studenti di destra

18 Marzo 2009

Ancora tensioni e scontri all’interno delle università. Dopo i fatti avvenuti a Roma – presso l’ateneo La Sapienza – questa volta tocca alla Federico II di Napoli.

I disordini sono avvenuti tra studenti di estrema destra e dell’Onda di Napoli, ed hanno avuto luogo all’esterno della sede dell’università Federico II, in via Porta di Massa. Secondo quanto riportato dagli studenti dell’Onda, giunti davanti al palazzo che ospita la Facoltà di Giurisprudenza lo hanno trovato transennato da un gruppo di studenti di estrema destra, alcuni dei quali armati di mazze e caschi.

I due gruppi, fa sapere la Digos, si sono fronteggiati e ne sono nati degli scontri. Non si registrano feriti. Sulla vicenda è intervenuto il rettore della Federico II Guido Trombetti che in una nota fa sapere di "aver chiesto alle forze dell’ordine di accertare entità e rilevanza dei fatti e di perseguire gli eventuali responsabili". Il rettore ha chiesto inoltre di "vigilare affinchè siano garantiti e tutelati per tutti gli studenti sicurezza e libero esercizio dei propri diritti democratici e costituzionali".