Home News Università. Gelmini: “Mi auguro che riforma sia approvata in tempi rapidi”

Università. Gelmini: “Mi auguro che riforma sia approvata in tempi rapidi”

0
1

"È un provvedimento di cui l'Italia ha bisogno. Mi auguro che la riforma venga approvata in tempi rapidi". Lo ha affermato Mariastella Gelmini, ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca a Mattino Cinque. "È necessaria - ha aggiunto il ministro - per affermare il merito, per coniugare l'autonomia delle università italiane che va rispettata con la responsabilita e poi ridistribuire le risorse finalmente in maniera virtuosa".

"Credo che ci siano le condizioni per approvare la riforma dell'universita. Siamo - ha aggiunto - a metà del lavoro. Abbiamo votato circa la metà degli emendamenti. Mi auguro che si possa andare velocemente verso l'approvazione di un provvedimento indispensabile e urgente per l'università italiana". 

Alle 9,30, intanto è ripreso al Senato l'esame del provvedimento di riforma dell'Università. Il presidente del Senato Renato Schifani farà rivotare l'Assemblea sugli emendamenti accantonati ieri, dopo che in un momento di caos erano stati dati per approvati dalla presidente di turno Rosi Mauro. La decisione di rivotare è stata presa ieri sera, a maggioranza, dalla Giunta per il Regolamento.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here