Università. Scontri tra manifestanti e vigilantes a Roma, feriti e 12 fermati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Università. Scontri tra manifestanti e vigilantes a Roma, feriti e 12 fermati

07 Dicembre 2010

Nel corso del blitz degli studenti nella sede della Fondazione Roma ci sono stati momenti di tensione con i vigilantes. I ragazzi hanno spintonato gli uomini della vigilanza e la vetrata si è rotta. Un giovane è stato ferito. La protesta si è poi spostata a piazza San Silvestro: i manifestanti hanno mostrato uno striscione e acceso fumogeni. Poi l’arrivo delle forze dell’ordine ha costretto i giovani a disperdersi.

Sono 12 le persone fermate dagli agenti della polizia dopo il blitz degli studenti nella sede della Fondazione Roma, occupata per alcuni minuti dagli universitari. La polizia è intervenuta alcuni minuti dopo il blitz, dopo che un impiegato ha fatto una telefonata al 113 dall’interno della sede della Fondazione, nei pressi di via del Corso.