Usa 2008. Avviate trattative tra gli staff di Obama e Hillary

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2008. Avviate trattative tra gli staff di Obama e Hillary

23 Maggio 2008

I rappresentanti della campagna elettorale dell’ex first lady Hillary Clinton e quelli del senatore dell’Illinois Barack Obama, probabile candidato per la Casa Bianca, avrebbero avviato trattative formali.

Lo rivela l’emittente televisiva Cnn, spiegando appunto che le discussioni potrebbero portare alla conclusione della competizione.

La lotta per l’assegnazione della nomination democratica appare vicina alla fine.

Obama è in vantaggio in termini di delegati (1.965 a 1.780) e ha ottenuto la maggioranza di quelli eletti direttamente dal popolo. Questo non è sufficiente a reclamare ufficialmente l’investitura democratica, – per quella occorrono 2.026 delegati, – ma rappresenta un chiaro segnale della volontà dei cittadini.