Usa 2012. Romney vince in Iowa per soli otto voti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2012. Romney vince in Iowa per soli otto voti

04 Gennaio 2012

Otto voti. Questi i voti che hanno permesso a Mitt Romney di distaccare il rivale Rick Santorum nella prima tappa delle primarie repubblicane, i caucus nello Stato dello Iowa. L’ex governatore del Massachussets ha infatti conquistato 30.015 voti, contro i 30.007 voti dell’ex senatore della Pennsylvania.

Al terzo posto si è piazzato Ron Paul, molto quotato alla vigilia ma che si è dovuto accontetare del 21% dei voti. Ormai staccati, invece, appaiono gli altri candidati: Newt Gingrich ha raccolto poco più del 13%, Rick Perry poco oltre il 10%, con Michelle Bachmann che chiude con il 5%.

Il prossimo appuntamento per la corsa delle primarie, che sanciranno lo sfidante di Barack Obama per la presidenza della Casa Bianca, sarà il 10 gennaio in New Hampshire.