USA 2016: Aereo Mike Pence fuori pista. Nessun ferito, accorrono servizi segreti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

USA 2016: Aereo Mike Pence fuori pista. Nessun ferito, accorrono servizi segreti

28 Ottobre 2016

L’aereo della campagna elettorale del vice di Trump, il candidato repubblicano alla vicepresidenza Usa, Mike Pence, è uscito fuori pista all’aeroporto newyorchese di LaGuardia. A dirlo Pence stesso, precisando che non ci sono stati feriti. “Abbiamo potuto sentire l’aereo che scivolava fuori pista e poi si fermava bruscamente” ha detto la producer della Cnn Elizabeth Landers, che era sull’aereo, alla catena tv. “Il governatore e tutti passeggeri stanno bene” ha aggiunto.

Il Boeing 737 è suscito del tutto fuori pista sull’erba accanto alla pista, ha aggiunto, dicendo che la carlinga è sporca di fango ed erba e ci sono “squarci” sull’asfalto della pista. Le riprese video poco dopo l’incidente mostrano che sulla pista cadeva una pioggia battente. Si vede Pence che stringe mani e posa per fotografie con i soccorritori. Trump, che sta facendo campagna in Ohio, ha chiamato Pence dopo l’incidente, ha detto la portavoce Stephanie Grisham. “Ha parlato con Pence ed è molto felice che tutti quelli che erano a bordo stanno bene”, fanno sapere dallo staff di Trump.

Non appena l’aereo è uscito fuori dalla posta, uomini dei servizi segreti Usa sono accorsi verso l’aereo per verificare che Pence fosse incolume. Pence ha twittato un grazie a tutti, dicendo di essere pronto a ripartire nella campagna elettorale. Sull’aereo c’erano 37 passeggeri, compreso Pence e 11 membri dell’equipaggio, tutti fatti evacuare dal retro dell’aereo. L’autorità aeroportuale del La Guardia rende noto che è stata aperta una indagine per scoprire le cause dell’incidente.