Usa 2016, Sanders si schiera con Hillary per battere Trump. Ma senza endorsement ufficiale
18 Giugno 2016
“La rivoluzione deve continuare”, è il solito Sanders a gridarlo all’America. Mentre accetta di lavorare con la Clinton. L’obbiettivo è solo e sempre uno: sconfiggere Trump. Bernie Sanders non si arriva ancora fino ad un endorsement ufficiale affermando, inoltre, che non si ritirerà dalla corsa alla nomination fino a quando non avrà realmente più speranze di battere l’ex segretario di Stato, ma si avvicina ancora alla Clinton.
Attraverso un video aggiunge: “Attendo con ansia di lavorare con la Clinton per trasformare il partito, in modo che possa diventare il partito dei lavoratori e dei giovani, non solo dei ricchi contribuenti alla campagna”. E dice chiaramente: “Il principale compito politico che affronteremo insieme nei prossimi cinque mesi è di assicurare che Donald Trump sia battuto e sia battuto in malo modo”.
Intanto l’ex first lady pare stia prendendo in considerazione la candidatura della senatrice progressista Elizabeth Warren come sua vice nel ticket per le presidenziali e non quella di Bernie Sanders. Lo riferisce il Wall Street Journal citando fonti informate. Elizabeth Warren sarebbe nella lista delle persone per le quali è stato avviato il processo di verifiche necessario per avanzare la candidatura.