Usa 2016: Trump raggiunge Clinton in sondaggi, Hillary perde 13 punti in una settimana

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2016: Trump raggiunge Clinton in sondaggi, Hillary perde 13 punti in una settimana

11 Maggio 2016

Donald Trump e Hillary Clinton sono praticamente alla pari nei consensi per la sfida alla Casa Bianca. Lo dice l’ultimo sondaggio di Reuters/Ipsos. La Clinton viene data al 41% delle preferenze sul piano nazionale, Trump al 40%. 

Non solo. Gli indecisi sono il 19% del campione intervistato. E Trump pesca tra indecisi, delusi della politica e del change obamiano. Solo una settimana fa, la Clinton aveva 13 punti di vantaggio sul candidato in pectore repubblicano.

Del resto, mentre Trump ha stracciato la concorrenza repubblicana, Clinton deve ancora vedersela con Bernie Sanders, il socialista e senatore del Vermont che si è aggiudicato ancora ieri le primarie democratiche in West Virgina.

Per Donald, invece, l’ultimissimo scoglio da superare è quello del repubblicano speaker della Camera Paul Ryan, che domani vedrà il tycoon newyorkese.

“Non lo conosco bene, dobbiamo conoscerci meglio”, ha detto Ryan dell’ormai quasi certo candidato del Grand Old Party (Gop) alla Casa Bianca. “Abbiamo il compito di cercare l’unità, per offrire a questo Paese una scelta. C’è del lavoro da fare in questo senso ed è quello che intendiamo fare”.

Ryan, la più alta carica eletta del partito, aveva detto di non essere convinto della candidatura di Trump e il Don gli aveva risposto minacciando di togliergli una eventuale co-presidenza della convention di luglio. Per quanto ci riguarda continuamo a dire: Donald Trump for president!