Usa. Arrestato il consulente finanziario di Hollywood

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Arrestato il consulente finanziario di Hollywood

28 Maggio 2010

E’ il consulente finanziario delle star di Hollywood. O meglio, era, perché questa notte è stato arrestato. Kenneth Starr, amministratore delegato di Starr Investment Advisor e manager di Starr & Co, ha gestito i guadagni di Uma Thurman e Martin Scorsese. Ora è accusato di frode.

È accusato di aver architettato una truffa "piramidale" da 30 milioni di dollari. Starr, 65 anni, è stato incriminato con un atto di 37 pagine dalla Procura di Manhattan: con il denaro sottratto ai suoi clienti avrebbe acquistato un lussuoso appartamento, gioielli e altri beni. È accusato anche di riciclaggio e falsa testimonianza.Questi i fatti: tra il 13 e il 16 aprile scorso Starr avrebbe sottratto da tre conti correnti di suoi clienti circa 7 milioni di dollari, finiti poi nella casa che ha acquistato a Manhattan, con piscina e giardino.

Considerato una delle società leader negli investimenti New York, la Starr Investment Advisor ha offerto servizi finanziari a circa 200 persone, incluse star di Hollywood come il regista Martin Scorsese, gli attori Uma Thurman, Sylvester Stallone e Wesley Snipes e la fotografa Annie Leibovitz. Proprio Stallone nel 2002 gli aveva fatto causa, accusandolo di aver perso 10 milioni di dollari con i suoi consigli finanziari. Nel 2008 Starr ha testimoniato nel processo di Snipes, l’attore giudicato colpevole di tre reati legati all’evasione fiscale: in base alla documentazione raccolta dalle autorità, Snipes ha dichiarato che Starr avrebbe testimoniato il falso. Le accuse mosse nei confronti di Starr dalle autorità riguardano fatti accaduti fra il gennaio del 2008 e l’aprile 2010 e sono: truffa, appropriazione indebita di beni altrui, riciclaggio, frode ai danni del fisco.