Usa. Eseguita condanna a morte per fucilazione di Ronnie Lee Gardner

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Eseguita condanna a morte per fucilazione di Ronnie Lee Gardner

18 Giugno 2010

È stata eseguita nello Utah la condanna a morte di Ronnie Lee Gardner, l’uomo che aveva chiesto che ad eseguire la sua condanna fosse un plotone di esecuzione. L’esecuzione è avvenuta dopo che il governatore dello stato aveva respinto l’ultima richiesta di sospensione temporanea avanzata dai legali di Gardner.

Le autorità penitenziarie dello Utah hanno ricordato che le domande di clemenza del condannato sono state tutte respinte, fra cui quella al Board of Pardons and Parole dello Utah e quella del governatore dello stato, Gary Herbert. Ronnie Lee Gardner era stato condannato a morte nel 1985 per duplice omicidio. Nello Utah l’ultima fucilazione di un condannato a morte risaliva a 14 anni fa, quella di John Albert Taylor.