Home News Usa: Ex Governatore propone il suicidio assistito

Usa: Ex Governatore propone il suicidio assistito

0
24

L'ex-governatore – dal 1985 al 1993 - democratico dello Stato di Washington, Booth Gardner, che ora convive con il morbo di Parkinsons, ha proposto il suicidio assistito attraverso la “ Washington Death with Dignity Initiative”.

La proposta di mercoledì scorso, che ricalca una legge già esistente nello Stato dell'Oregon dal 1997, potrebbe fa diventare Washington il secondo Stato a legalizzare l'eutanasia se chi la supporta riuscirà a raccogliere almeno 225.000 firme per fa andare il disegno di legge al ballottaggio entro il prossimo novembre.

Si è già formata una Coalizione Contro il Suicidio Assistito che si propone di contrastare l'iniziativa di Gardner, il quale ha dichiarato: “Credo veramente che si debba avere il controllo sulla propria vita. Odio perdere il controllo. È proprio la mia natura e molte persone la pensano come me”.

“Anche se nessuna delle mie decisioni - ha continuato l'ex-governatore – può definirsi buona neanche per sogno almeno ero ancora in grado di prendere una decisione. Ora capisco che non posso più farlo. I miei ragazzi prendono il sopravvento. I dottori prendono il sopravvento e tu perdi la tua autonomia”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here