Usa. Henry Kissinger ricoverato in ospedale a Seul

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Henry Kissinger ricoverato in ospedale a Seul

13 Marzo 2010

L’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger è stato ricoverato in ospedale a Seul a causa di dolori addominali. Lo riferisce il quotidiano sudocoreano Korea Herald, spiegando che l’86enne Kissinger è stato ricoverato alle ore 10 locali allo Yonsei Severance Hospital dopo aver accusato dolore allo stomaco.

Kissinger, che fu segretario di stato con i presidenti Richard Nixon e Gerald Ford, si trova nella capitale sudcoreana da mercoledì per partecipare a una conferenza internazionale sulla sicurezza, a margine della quale ha anche incontrato il presidente della Corea del Sud, Lee Myung-bak.

"L’ex segretario di stato Kissinger è stato ricoverato e riceve cure. Il suo stato di salute migliora e non è grave", ha dichiarato alla Yonhap, senza fornire altri dettagli, un responsabile dell’ospedale Severance, nel nord di Seul. Il ricovero è stato confermato dal portavoce dell’ambasciata Usa a Seul, Aaaron Tarver.