Home News Usa: incendio minaccia parco Yosemite in California

Usa: incendio minaccia parco Yosemite in California

0
56

Si aggrava la situazione nei pressi del Parco di Yosemite in California per un incendio che sta acquistando in vigore ed estensione. Le fiamme hanno già attaccato oltre 6.000 ettari di bosco nella giornata di ieri e le autorità, che hanno costretto all'evacuazione 170 abitazioni, hanno invitato la popolazione della città di Midpines a tenersi pronta a lasciare le proprie case. Midpines si trova lungo la Highway 140, l'arteria stradale che porta all'entrata sul lato occidentale del Parco. Sono oltre 2.000 le case a rischio.

Secondo Daniel Berlant, portavoce del Dipartimento foreste e protezione incendi, le fiamme si estendono su entrambi i lati del canyon percorso dal fiume Merced. "La direzione imprevedibile delle fiamme dipende dal fatto - ha spiegato Berlant - che c'è così tanto combustibile da bruciare". Inoltre le condizioni atmosferiche non aiutano: le temperature sono molto alte e con un bassissimo tasso di umidità.

Oggi sul posto dovrebbero intervenire altri due elicotteri Blackhawk, capaci di trasportare 2500 litri di acqua, per tentare di domare le fiamme.

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here