Usa: incidente aereo, ancora non chiara la causa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa: incidente aereo, ancora non chiara la causa

14 Febbraio 2009



Prima che tutti i famigliari delle vittime (50) siano stati notificati, gli inquirenti hanno già cominciato a indagare sulle cause dell’incidente: primo accusato il ghiaccio.

 

L’incidente del volo Continental 3407, che è esploso su una casa di Clarence, vicino New York la scorsa notte, potrebbe essere stato causato dal ghiaccio. L’accusato numero uno è il clima freddo invernale e il ghiaccio che potrebbe essersi accumulato sui sistemi di controllo dell’aereo.

 

Dalle due scatole nere rinvenute, gli inquirenti hanno potuto ascoltare la voce dei piloti che si stavano lamentando del ghiaccio, poco prima che l’aereo iniziasse a peredere quota e si schiantasse al suolo.