Usa-Iran. Khamenei: “Se l’America cambia, anche noi cambieremo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa-Iran. Khamenei: “Se l’America cambia, anche noi cambieremo”

21 Marzo 2009

La guida suprema dell’Iran, ayatollah Ali Khamenei, ha detto agli Stati Uniti che se "cambiate, l’atteggiamento dell’Iran cambierà".

Riferendosi alla nuova amministrazione Usa l’ayatollah Khamenei in un discorso trasmesso in televisione ha detto "non abbiamo nessuna esperienza del nuovo governo e del nuovo presidente americano. Osserveremo e giudicheremo. Cambiate e il nostro atteggiamento cambierà. Se voi non cambiate, allora sappiate che il nostro popolo è divenuto ancora più forte in questi ultimi trent’anni" e continuerà a resistere.

Di fronte a migliaia di persone radunate nella città santa di Mashhad, nord est del Paese, la guida suprema dell’Iran ha anche detto che gli Stati Uniti "sono odiati nel mondo" e devono smetterla di immischiarsi negli affari degli altri Paesi.