USA, Kushner in visita a sorpresa in Iraq

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

USA, Kushner in visita a sorpresa in Iraq

03 Aprile 2017

Visita a sorpresa in Iraq di Jared Kushner, il genero e consigliere del presidente Usa Donald Trump. Ad invitare Kushner nel Paese arabo è stato il generale americano Joseph Dunford. La notizia è stata confermata anche dai funzionari della Casa Bianca citati dal Washington Post dopo la notizia diffusa inizialmente dal New York Times a pochi giorni dall’incontro alla Casa Bianca del 20 marzo tra Trump e il premier iracheno Haider al-Abadi.

Non è chiaro quali sia il programma della visita del marito di Ivanka Trump. Piuttosto è ormai evidente il ruolo importante che ha in politica estera, dal Messico alla preparazione della visita del presidente cinese Xi Jinping, passando per la questione israelo-palestinese.

Kushner, figlio di ebrei ortodossi, è stato di recente indicato alla guida del nuovo Office of American Innovation, un ufficio della Casa Bianca incaricato di riformare le pratiche di governo importando idee dal settore privato.