Usa, la cantante Christina Grimmie uccisa da un folle dopo il concerto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa, la cantante Christina Grimmie uccisa da un folle dopo il concerto

11 Giugno 2016

La cantante americana Christina Grimmie è morta dopo essere stata ferita a colpi da fuoco in una sala concerti in Florida, negli Stati Uniti, dopo una esibizione.

“Con profondo rammarico – ha scritto la polizia di Orlando sul proprio profilo Twitter -, abbiamo confermato che Christina Grimmie @TheRealGrimmie è morta per le ferite riportate”.
La cantante stava firmando gli autografi dopo il concerto quando è stata colpita a morte da un uomo armato di pistola. Trasferita in ospedale, è morta poco dopo per le ferite riportate. Secondo la polizia, l’assassino si sarebbe ucciso a sua volta poco dopo.

La cantante, 22 anni, era diventata famoso dopo aver partecipato al progetto televisivo della NBC The Voice. La polizia non ha ancora diffuso la identità dell’assassino, né si è capito come abbia fatto l’uomo a portare due pistole nella sala concerti. “Non sappimo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo”, ha aggiunto il portavoce della polizia di Orlando.

E’ stato l’intervento del fratello della cantante, che si è lanciato sul killer dopo gli spari, a evitare che il folle potesse mietere altre vittime.