Usa. Louisiana, esplosione in piattaforma petrolifera: 7 feriti e 12 dispersi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Louisiana, esplosione in piattaforma petrolifera: 7 feriti e 12 dispersi

21 Aprile 2010

Almeno 12 persone risultano disperse dopo un’esplosione che ha provocato un incendio a bordo della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, a 52 miglia Sud-Est del porto di Venice, in Louisiana. A bordo della piattaforma, che è stata evacuata, si trovavano 126 persone al momento dell’esplosione.

Sono scattate le ricerche della Guardia costiera Usa nel Golfo del Messico, riporta la Bbc, precisando che secondo fonti discordanti il numero dei dispersi varia da 12 a 15 persone. Sette lavoratori sono feriti, alcuni in modo grave. Tutti sono stati trasferiti in ospedale e si trovano ricoverati nel reparto ustioni.

Il rischio ora è che la struttura – di proprietà della Transocean e lavora per BP – possa piegarsi con possibili gravi danni ambientali. Le cause dell’esplosione non sono ancora note e sarà immediatamente avviata un’inchiesta.