Usa. Obama riaffermerà i limiti all’aborto dopo il sì alla riforma sanitaria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Obama riaffermerà i limiti all’aborto dopo il sì alla riforma sanitaria

21 Marzo 2010

Accordo della Casa Bianca con i parlamentari democratici anti-abortisti: voteranno a favore della riforma sanitaria voluta dal presidente Barack Obama. Obama emanerà infatti un ordine esecutivo sull’aborto, che ne riaffermerà i limiti, dopo il voto sulla riforma della sanità alla Camera. Lo ha annunciato il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Dan Pfeiffer.

L’ordine esecutivo di Obama riaffermerà le limitazioni imposte all’uso di fondi federali per l’aborto. "La riforma, per come è scritta, mantiene il bando, ma l’ordine esecutivo fornisce ulteriori salvaguardie per assicurare che lo status quo sia rispettato e che le restrizioni contro l’uso di fondi pubblici per l’aborto non siano aggirate", ha detto Pfeiffer.

Il leader dei parlamentari democratici anti-abortisti, il deputato del Michigan, Bart Stupak, in una conferenza stampa in corso al Campidoglio americano, ha fatto sapere che "siamo molto soddisfatti e ringraziamo il presidente. Oggi il vero vincitore è il popolo americano, che potrà contare su un’assistenza sanitaria per tutti senza mettere a repentaglio la vita di bambini innocenti".