Usa. Schwarzy taglia ancora gli stipendi di 235mila dipendenti statali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Schwarzy taglia ancora gli stipendi di 235mila dipendenti statali

29 Maggio 2009

Sempre più impelagato nella gravissima crisi finanziaria dell’erario dello stato più ricco d’America, Arnold Schwarzenegger propone un taglio dei salari dei dipendenti statali della California nel tentativo di recuperare così 2 miliardi di dollari e ridurre il sempre più ampio deficit, arrivato a oltre 24 miliardi di dollari.

La proposta del governatore repubblicano, che nelle scorse settimane ha incassato una pesante sconfitta politica quando gli elettori hanno bocciato in un referendum il suo pacchetto anti-crisi teso a ridurre il deficit con aumento delle tasse e titoli di Stato, interessa 235mila dipendenti dello stato che già sono stati costretti da "governator" a prendere dei congedi non pagati per ridurre i costi dell’impiego pubblico.

La nuova riduzione potrà portare per alcuni dipendenti statali ad una diminuzione del salario del 15 per cento. "Tutti nello Stato stanno facendo sacrifici in questo momento, le imprese, le famiglie: per il governatore è molto importante che anche i dipendenti statali facciano lo stesso" ha dichiarato il potravoce di Schwarzenegger Matt Davis.