Usa, sparatoria a nord Seattle: sospetto turco, probabile atto terrorismo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa, sparatoria a nord Seattle: sospetto turco, probabile atto terrorismo

25 Settembre 2016

Il presunto autore della sparatoria nel centro commerciale di Burlington nello stato di Washintgon, a nord di Seattle, in cui sono morte cinque persone, è stato identificato come Arcan Cetin, un immigrato turco. Un ventenne: a renderlo noto è il responsabile della polizia di contea, Mike Hawley. Il ragazzo è arrivato dalla Turchia e ha la residenza permanente negli Stati Uniti. 

Dopo essere stato localizzato dalla polizia è stato arrestato.  

“Sembrava uno zombie”, ha riferito la polizia. Spiegando che Cetin non era armato e non ha opposto resistenza. Le ragioni di questo attentato non sono note. Il funzionario di polizia ha detto “non ne abbiamo idea”. Nella conferenza stampa del Federal Bureau of Investigation (Fbi) è stata avanzata l’ipotesi di terrorismo.