Usa. Sparatoria nel museo della Shoah di Washington, almeno 2 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Sparatoria nel museo della Shoah di Washington, almeno 2 feriti

10 Giugno 2009

Una sparatoria è avvenuta al museo dell’Olocausto di Washington, uno dei più importanti al mondo dedicati alla Shoah. Lo riferisce FoxNews. Il museo si trova sul Mall di Washington, non distante dalla Casa Bianca.

Anche se per il momento l’episodio non viene caratterizzato come un atto di terrorismo, varie unità antiterrorismo dell’Fbi stanno indagando sulla sparatoria. 

Secondo le prime informazioni, una persona armata ha aperto il fuoco contro un addetto alla sicurezza e una seconda guardia armata ha risposto al fuoco, colpendo lo sconosciuto. I feriti sarebbero l’autore del gesto e un poliziotto, mentre l’Associated Press parla di tre persone colpite.

Lo sconosciuto che ha sparato, secondo FoxNews, sarebbe adesso in manette. L’intera area è stata circondata da un imponente apparato di polizia, che ha bloccato le strade e gli accessi intorno al museo.